armadio armi, consigli scelta e di fissaggio

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
nikkkk
Livello 1
Livello 1

armadio armi, consigli scelta e di fissaggio

Messaggio da nikkkk » 03/05/2021, 15:44

sto scegliendo un armadio per armi, 3 fucili, 7 pistole e mi farebbe comodo la parte superiore con cassafortina

non ho un budget altissimo, ne trovo a partire da 150 euro, ma non so cosa aspettarmi a questi prezzi

inoltre mi date consigli su come fissarlo al muro? lo farò fare da un muratore non penso che degli stop anche se grandi siano sufficienti

AIMII
Livello 1
Livello 1

Re: armadio armi, consigli scelta e di fissaggio

Messaggio da AIMII » 05/05/2021, 11:27

Esamina anche la possibilita' di rivolgerti ad un'officina di piegatura metalli, i vantaggi sono notevoli:
1- scegli tu le esatte dimensioni, quindi ottimizzi gli spazi (a noi ad esempio la profondita' spesso interessa poco);
2- scegli tu lo spessore del metallo (l'aumento di prezzo e' minimo mentre l'aumento di sicurezza e' sensibile).

Ovviamente poi c'e' il discorso (ed il costo) delle serrature, quella principale e quella dell'eventuale scomparto cassafortina che vorresti, tieni presente che le serrature montate sugli armadi commerciali sono spesso comunque piuttosto "basiche", ci sono armadi con serrature prodotte da una ditta che produce serrature per i carceri.

Riguardo all'ancoraggio, piu' punti hai meglio e', se poi ci meti dentro pure delle palle da ricarica, oltre al maggior ordine....hai anche.....maggior ancoraggio.
Cordialmente
aim

nikkkk ha scritto:
03/05/2021, 15:44
sto scegliendo un armadio per armi, 3 fucili, 7 pistole e mi farebbe comodo la parte superiore con cassafortina

non ho un budget altissimo, ne trovo a partire da 150 euro, ma non so cosa aspettarmi a questi prezzi

inoltre mi date consigli su come fissarlo al muro? lo farò fare da un muratore non penso che degli stop anche se grandi siano sufficienti

Rispondi