vi scrivo per conoscere le vostre esperienze (o di vostri conoscenti) che si sono visti notificare il preavviso di diniego del porto di fucile uso sportivo.
Premetto che sono un ragazzo di 30 anni, titolare di una piccola società di produzioni televisive, mi ritengo un gran lavoratore dato che, solo come esempio, passo come niente dall'amministrazione, alla contabilità alle riprese video

Sono inoltre volontario in due differenti associazioni culturali, ho il brevetto di assistente bagnanti e abilitazione all'uso del defibrillatore, e mi occupo di tutta una serie di altre cose che non sto qui a specificare per non annoiarvi.
Purtroppo la questura mi ha notificato i motivi ostativi al rilascio del titolo, legati a persone con cui sono stato fermato.
Dato che con una associazione organizziamo spesso eventi pubblici nella mia città, è capitato che venissero fatti dei controlli di polizia anche notturni nei quali certamente risulto insieme ad altre decine di persone perlopiù sconosciute per me.
Mi sono mosso presentando una memoria delle mie attività passate ed in corso, ecc..
Mi domandavo a quanti sia accaduto di ricevere la notifica dei motivi ostativi e quanti, poi, abbiano ottenuto il rilascio del titolo dopo la presentazione delle proprie osservazioni.. quali sono le tempistiche (anche se mi pare che ripartano i 90 giorni).. insomma le esperienze in merito.
Mi sto appassionando davvero molto al mondo del tiro ed ogni settimana (prima delle zone rosse) andavo al TSN per fare pratica e imparare dagli esperti.. sinceramente questa notifica mi ha fatto quasi sentire un mezzo criminale e la cosa mi dispiace.
Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza!