Fallimento NRA

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
Customs
Livello 2
Livello 2

Re: Fallimento NRA

Messaggio da Customs » 02/02/2021, 14:34

Alex39 ha scritto:
02/02/2021, 14:17
Veramente eravamo partiti con la richiesta di fallimento della NRA e della truffa verso i soci che pagavano le quote annue mentre i dirigenti se le pappavano, (vuol dire che tutto il mondo è paese), magari finanziando Trump, che non avrebbero potuto per statuto e secondo le leggi americane.
Se mai io criticherei di più la condotta dei dirigenti che non hanno mai preso posizione certa sul problema del possesso di armi su persone psichicamente instabili o perlomeno da impedirgli il possesso delle stesse, causa di sparatorie e stragi come la presenza di dirigenti eletti, personaggi apertamente razzisti e esponenti di spicco dei cosiddetti suprematisti.
Vabbe' ... non ricondurre però la conversazione necessariamente sulla tua
veduta sinistrorsa, rispettabile ma anacronistica: questo mondo sarà sempre più una schifezza,
l'Italia nello specifico tra qualche anno sarà popolata di neri delenquenti e impuniti e
musulmani che ci vorranno islamizzare, col placet di buona parte dei suoi sinistrorsi e fanatici abitanti ...
quindi ben venga la possibilità di difendersi anche in maniera armata, perchè se attendiamo
l'intervento delle nostre "azzoppate" FF.OO. cui alcuni politici tendono a
"tarpare le ali" ... siamo freschi.
Per non parlare dell'Esercito e del suo eventuale potenziamento che, a detta di sinistri e 5così, sarebbe
quasi da abolire.

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 02/02/2021, 15:32

Customs ha scritto:
02/02/2021, 14:34
Alex39 ha scritto:
02/02/2021, 14:17
Veramente eravamo partiti con la richiesta di fallimento della NRA e della truffa verso i soci che pagavano le quote annue mentre i dirigenti se le pappavano, (vuol dire che tutto il mondo è paese), magari finanziando Trump, che non avrebbero potuto per statuto e secondo le leggi americane.
Se mai io criticherei di più la condotta dei dirigenti che non hanno mai preso posizione certa sul problema del possesso di armi su persone psichicamente instabili o perlomeno da impedirgli il possesso delle stesse, causa di sparatorie e stragi come la presenza di dirigenti eletti, personaggi apertamente razzisti e esponenti di spicco dei cosiddetti suprematisti.
Vabbe' ... non ricondurre però la conversazione necessariamente sulla tua
veduta sinistrorsa, rispettabile ma anacronistica: questo mondo sarà sempre più una schifezza,
l'Italia nello specifico tra qualche anno sarà popolata di neri delenquenti e impuniti e
musulmani che ci vorranno islamizzare, col placet di buona parte dei suoi sinistrorsi e fanatici abitanti ...
quindi ben venga la possibilità di difendersi anche in maniera armata, perchè se attendiamo
l'intervento delle nostre "azzoppate" FF.OO. cui alcuni politici tendono a
"tarpare le ali" ... siamo freschi.
Per non parlare dell'Esercito e del suo eventuale potenziamento che, a detta di sinistri e 5così, sarebbe
quasi da abolire.
Come volevasi dimostrare, l'avversione dei suprematisti per quelli che non la pensano come loro e che ascoltano l'insegnamento del Cristo:
Rispondendo alla domanda rivoltagli sul primo dei comandamenti, Gesù disse: « Il primo è: "Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore; amerai dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza". E il secondo è questo: "Amerai il prossimo tuo come te stesso". Non c'è altro comandamento più importante di questo » (Mc 12,29-31).
Sarà mica che Gesù era comunista?????

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 02/02/2021, 15:46

Sì sì, vogliamo parlare del "papà" di Gesù e delle stragi e uccisioni varie
che per centinaia d'anni comandò di perpetrare al popolo di Israele?
E delle crociate, dell'inquisizione e mille altre schifezze fatte dai cattolici
in nome del Cristo?!
Non farmi il cattocomunista sennò non ne usciamo.
P.S. è da mo' che non credo in Gesù e affini, mi rendo conto però
che la religione per alcuni, genericamente parlando, sia una specie
di psicanalisi a bassi costo.
P.S.2 se sei così amorevole va' in un campo profughi in Grecia e
portatene un paio a casa tua, a tue spese e sotto la tua responsabilità;
non costringere noi a farlo, se non vogliamo.
Ma, soprattutto, non puoi parlare di nebulosi precetti religiosi
a chi religioso non è, e a chi dei farisaici "sepolcri imbiancati" (oggi la
nomenclatura vaticana') per citare il tuo Gesù, non frega un ciufolo.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 02/02/2021, 17:08

AIMII ha scritto:
02/02/2021, 5:03
Caro Delta Omega,

francamente tutte queste ammissioni della Meloni e Salvini di essere "populisti" non me le ricordo, forse hai una memoria molto migliore della mia, riguardo a Trump ed alla Lega, non so' come possano essere accusati contemporaneamente di semi-negazionismo visto che il primo ha parenti ebrei e per la Lega sono noti i legami con Israele.

Sui conti pubblici, direi che la disattenzione in questi decenni e' stata quantomeno "bipartizan" e mi pare che l'attuale governo non mi smentisca.

I media in un paese democratico, o meglio in una nazione o in uno stato democratico, sono spesso il potere eponimo, anche qui gli esempi non mancano, basti pensare alla storia della partecipazione degli USA alla Prima Guerra Mondiale, Orson Welles o gli esempi attuali, sia italiani che USA, forse invece di parlare per frasi fatte potresti andare a vedere il tenore delle interviste a Reagan e confrontarlo con quelle a Trump, questo per non parlare di altre assurdita' e maleducazioni tutte attuali. Liberissimi di avere antipatia per Trump, bloccare gli account social di un qualsiasi eletto vuol dire boccare la voce dei suoi elettori, ancora peggio quando si tratta del Presidente USA, questa decisione dissennata sara' un boomerang brutto.

Liberissimo di giudicare negativamente la presidenza Trump (che ovviamente non e' stata esenta da errori), a memoria ricordo che ha messo in discussione moltissimi trattati internazionali ma e' anche stato capace di rinegoziarne la maggior parte portando a casa condizioni piu' favorevoli agli USA, poi sulla Cina, io sono del 66 e quindi la liberta' me la sono goduta, sei tu che sei piu' giovane che dovrai preoccupartene per un periodo ancora lungo.

Cordialmente
aim

--Salvini: "Sono e sarò sempre orgogliosamente populista".
VIDEO : https://youtu.be/wBTbN8yrFMQ

Ma segui i TG ? Senti quello che dicono la Meloni e Salvini ? Conosci e segui la politica italiana ? No, perchè se metti in discussione l'ideologia dei partiti della destra italiana, allora sto interloquendo con qualcuno che non conosce l'argomento.

Anche i sassi conoscono l'ideologia della destra : antieuropeista, nazionalista, sovranista, neofascista = POPULISMO DI DESTRA ! https://it.wikipedia.org/wiki/Populismo_di_destra ... ho appena ricordato cosa sia l'acqua calda !

-- NEGAZIONISMO.
Molti partiti e governi fascisti hanno negato a oltranza l'esistenza del Coronavirus e promuovevano la trasgressione delle misure miranti a contrastarne la diffusione quali confinamento, utilizzo della mascherina e mantenimento della distanza di sicurezza. Con "negazionismo" mi riferivo a questo, dal momento che viviamo nel presente ovvero in piena pandemia !
Le posizioni di Salvini, della Meloni, di Sgarbi e di tanti altri neofascisti, erano e sono semi-negazioniste !

-- Il debito pubblico è aumentato nel 2020 per contrastare la crisi economica dovuta alla pandemia.

-- La stampa libera e purtroppo politicizzata è tipica delle democrazie. Dove non vi è libertà di stampa non vi è democrazia ... ecco questo era esattamente ciò che voleva Trump ! Gli attacchi alla stampa e al capidoglio sono stati un attacco alla democrazia.
Nei social bannano per idiozie, figuriamoci se Trump non sarebbe dovuto essere bannato da Twitter per istigazione alla violenza, attacco al congresso, eversione, sotto gli occhi del mondo intero ... ma stiamo scherzando ?!! Per questi stessi motivi è in corso il procedimento di impeachment.
In quanto a maleducazione Trump è di gran lunga il 1° della classe !

-- Libertà ? La mia preoccupazione sono gli attacchi alla democrazia da parte di neo-dittatori che si moltiplicano in tutto il mondo : Bolsonaro, Trump, Lukashenko, Putin, Orban, Salvini-Merloni, Marine Le Pen, i neo-nazisti in Germania, Erdogan, l'islamismo in generale (dove c'è l'islam non c'è democrazia !) ... questi sono pericoli reali, non la Cina.

Io non sono nè di sinistra, nè di destra, mi definirei EUROPEISTA al 100% : chiunque si opponga alla democrazia e agli Stati Uniti d'Europa con un parlamento e un presidente con pieni poteri, è un mio avversario politico.
I nazionalismi sono stupidi e obsoleti. Da questo si evince il perchè io sia contro le destre attuali, ma ci sono delle politiche di destra che approvo, come l'anti-immigrazione e l'anti-islamismo.

PS
Io non parlo per frasi fatte o per stereotipi, io parlo per ciò che vedo.

AIMII
Livello 1
Livello 1

Messaggio da AIMII » 03/02/2021, 0:14

Caro Delta Omega,

ti ringrazio per la citazione di Salvini (--Salvini: "Sono e sarò sempre orgogliosamente populista".
VIDEO : https://youtu.be/wBTbN8yrFMQ), come avrai osservato Salvini premette c"osi' detti populisti", qualche cosa significhera' oltre al pensare che non avrei controllato :october:

Riguardo al secondo link (https://it.wikipedia.org/wiki/Populismo_di_destra) capisco che un tale Taguief li abbia definiti tali in un libro ma che poi avesse ragione....ce ne corre.......vedi un po' la genesi del termine, credo spieghi molto della sua accuratezza e dei suoi fini.

Negazione del Coronavirus, permettimi una considerazione purtroppo autoreferenziale, quando il Governo Conte diceva che era inutile portare la mascherina (puoi verificare) dissi ad un carissimo amico medico "non trovi che una misura cosi' elementare dovrebbe essere comunque presa subito?", risposta "in Cina la portano, pensi che siano 2 miliardi di cretini?".

Il debito pubblico è aumentato nel 2020 per contrastare la crisi economica dovuta alla pandemia ed anche per comperare banchi a rotelle e monopattini.

La stampa politicizzata non e' libera per definizione, ha semplicemente scelto liberamente un padrone diverso dalla verita' dovuta al lettore.

Un cittadino eletto non e' un cittadino normale, e' il portavoce di migliaia di cittadini, non a caso ha in ogni democrazia quarentigie particolari, questo valeva, per prassi, anche negli USA, ora che la prassi e' stata violata arriveranno le regole.

D Omega scrive "-- Libertà ? La mia preoccupazione sono gli attacchi alla democrazia da parte di neo-dittatori che si moltiplicano in tutto il mondo : Bolsonaro, Trump, Lukashenko, Putin, Orban, Salvini-Merloni, Marine Le Pen, i neo-nazisti in Germania, Erdogan, l'islamismo in generale (dove c'è l'islam non c'è democrazia !) ... questi sono pericoli reali, non la Cina." liberissimo di pensarla come ti pare, certo la marmellata che hai appensa critto mi sembra un pochino incongruente ma sono fatti tuoi.

A volte temo che l'europeismo sia diventata piu' che altro una forma ingigantita di nazionalismo, spero di avere torto.

D Omega scriveva "PS
[/quote]" non metto in dubbio che sia cio' che vedi e che pero' molte tue frasi, alla mia sommessa e personalissima lettura, seguitano a sembrare frasi fatte, se avro' sbagliato sicuramente chi leggera' i nostri post se ne accorgera' facilmente.

Cordialmente
aim

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 03/02/2021, 9:59

AIMII ha scritto:
03/02/2021, 0:14
Caro Delta Omega,

ti ringrazio per la citazione di Salvini (--Salvini: "Sono e sarò sempre orgogliosamente populista".
VIDEO : https://youtu.be/wBTbN8yrFMQ), come avrai osservato Salvini premette c"osi' detti populisti", qualche cosa significhera' oltre al pensare che non avrei controllato :october:

Riguardo al secondo link (https://it.wikipedia.org/wiki/Populismo_di_destra) capisco che un tale Taguief li abbia definiti tali in un libro ma che poi avesse ragione....ce ne corre.......vedi un po' la genesi del termine, credo spieghi molto della sua accuratezza e dei suoi fini.

Negazione del Coronavirus, permettimi una considerazione purtroppo autoreferenziale, quando il Governo Conte diceva che era inutile portare la mascherina (puoi verificare) dissi ad un carissimo amico medico "non trovi che una misura cosi' elementare dovrebbe essere comunque presa subito?", risposta "in Cina la portano, pensi che siano 2 miliardi di cretini?".

Il debito pubblico è aumentato nel 2020 per contrastare la crisi economica dovuta alla pandemia ed anche per comperare banchi a rotelle e monopattini.

La stampa politicizzata non e' libera per definizione, ha semplicemente scelto liberamente un padrone diverso dalla verita' dovuta al lettore.

Un cittadino eletto non e' un cittadino normale, e' il portavoce di migliaia di cittadini, non a caso ha in ogni democrazia quarentigie particolari, questo valeva, per prassi, anche negli USA, ora che la prassi e' stata violata arriveranno le regole.

D Omega scrive "-- Libertà ? La mia preoccupazione sono gli attacchi alla democrazia da parte di neo-dittatori che si moltiplicano in tutto il mondo : Bolsonaro, Trump, Lukashenko, Putin, Orban, Salvini-Merloni, Marine Le Pen, i neo-nazisti in Germania, Erdogan, l'islamismo in generale (dove c'è l'islam non c'è democrazia !) ... questi sono pericoli reali, non la Cina." liberissimo di pensarla come ti pare, certo la marmellata che hai appensa critto mi sembra un pochino incongruente ma sono fatti tuoi.

A volte temo che l'europeismo sia diventata piu' che altro una forma ingigantita di nazionalismo, spero di avere torto.

D Omega scriveva "PS
" non metto in dubbio che sia cio' che vedi e che pero' molte tue frasi, alla mia sommessa e personalissima lettura, seguitano a sembrare frasi fatte, se avro' sbagliato sicuramente chi leggera' i nostri post se ne accorgera' facilmente.

Cordialmente
aim
[/quote]
Concordo: sono più fanatici gli europeisti che i nazionalisti.
Adesso è pure di moda essere amici dei Cinesi, che si stanno comprando
l'Italia e il mondo, ma siccome ha laggiù interessi la Casaleggio & Co.
non ci importa se da quelle parti vengono violati i diritti umani; ce la
prendiamo piuttosto con Russia e America.
Di frasi fatte sono pieni i post di chi critica le frasi fatte.
Così come sono più "fascisti" gli antifascisti dei fascisti stessi.

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 03/02/2021, 11:34

Ma vogliamo ritornare sul nodo della questione, cioè lo scandalo finanziario della NRA.
Lo vorrei fare principalmente su quello che è successo, cioè soldi di soci usati per scopi personali e di potere.
Mi pare che anche in America non ci vadano piano in materia, il fallimento della Lehman Brothers, con la messa sul lastrico di migliaia di migliaia di persone ne è un esempio.
Poi degli indirizzi politici dei dirigenti, ne possiamo parlare così tanto per dire, ma dell'utilizzo di soldi non propri per finalità vietate dallo statuto della NRA e dalle leggi federali USA, possiamo dire che è stato un atto delinquenziale bello e buono.
Il mio amico David, ex componente del comitato del New Jersey della NRA, ha dovuto presentarsi in tribunale accusato di calunnia quando dimissionario denuncio i primi brogli.
Anche questa è America.

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 03/02/2021, 11:57

Ovviamente se hanno fregato i soldi ai soci sono da
mettere in galera dal primo all'ultimo.
Qui invece i soldi se li fregano le cd. organizzazioni
umanitarie; e pure il vaticano non è esente da scandali simili,
alla faccia dei cattolici onesti.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 03/02/2021, 12:43

AIMII ha scritto:
03/02/2021, 0:14
Caro Delta Omega,

D Omega scriveva "PS
non metto in dubbio che sia cio' che vedi e che pero' molte tue frasi, alla mia sommessa e personalissima lettura, seguitano a sembrare frasi fatte, se avro' sbagliato sicuramente chi leggera' i nostri post se ne accorgera' facilmente.

Cordialmente
aim

-- Che piaccia oppure no, il populismo di destra esiste e il link che ho postato sopra ne spiega l'ideologia e le origini. Salvini e Meloni ne sono gli esponenti in Italia, possibile che tu non lo sapessi, vieni da Marte ?

-- Il debito pubblico è aumentato per i ristori elargiti e per le entrate fiscali quasi azzerate, i banchi a rotelle sono un'enorme idiozia propagandistica della destra italiana insieme a quell'altra colossale fesseria delle poltrone.
A proposito di frasi fatte, mi tiri fuori i banchi a rotelle ? Ovvero il solito ritornello idiota della Meloni e di quelle mummie di Forza Italia. Questa è una dimostrazione che le frasi fatte le usi tu non io !

-- Io preferisco di gran lunga la libertà di stampa, politicizzata o meno, piuttosto che il bavaglio dei regimi come quello di Putin, di Lukashenko, ecc, ecc. Nessun premier di un Paese democratico può sperare di avere tutta la stampa allineata, altrimenti sarebbe un REGIME !!!!!
Secondo me tu hai bisogno di lezioni di democrazia perchè dimostri di non sapere cosa sia e di quanto sia preziosa !

-- Io non ho fatto nessuna marmellata ! Il mondo in cui viviamo è questo ! Basti vedere i TG, ad esempio guarda ciò che sta avvenendo in Russia in queste ore, dove va di scena l'antidemocrazia dell'associazione mafiosa di Putin che da 20 anni ha preso il potere e non lo molla più e uccide gli oppositori col veleno ! Maledetto delinquente !
Quando penso che più di una volta quel babbeo di Salvini è andato a leccargli il culo dicendo che si trovava meglio a Mosca piuttosto che a Bruxelles ... VERGOGNA !
La libertà in Europa è letteralmente assediata da dittatori, da politici idioti leccaculo come Salvini, Renzi, ecc e da elettori ignoranti che non sanno cosa sia un regime e l'assenza di democrazia.

-- Magari l'europeismo diventasse nazionalismo europeo, magari !!! Saremmo la nazione più potente e più ricca del mondo !

-- Questa storia delle frasi fatte mi ha proprio rotto le scatole ... te lo ripeto un'altra volta : io scrivo e parlo in base a ciò che credo, che sento, che vedo e che penso, insomma in base alle mie idee.
Con le frasi fatte ci parlerai tu ! Le cose che ho scritto qui, le ho scritte io, non gli altri, io ragiono col mio cervello non con quello degli altri ! E' veramente stucchevole che lo debba ripetere per la 2° volta ... la 3° volta non sarò altrettanto educato !

Cordialmente anche da parte mia, ma evita di darmi del pappagallo per la 3° volta. Se non ti piacciono le MIE idee non leggerle !

AIMII
Livello 1
Livello 1

Messaggio da AIMII » 03/02/2021, 22:48

Caro Delta Omega,

non vengo da Marte e sicuramente esiste il populismo di destra come moltissime altre cose, proprio perche' non vengo da Marte mi insospettisco davanti alle parole che nascono troppo in fretta e che vengono usate come slogan.

I banchi a rotelle sono oltre 100 milioni di Euro buttati per comperare all'estero aggeggi demenziali, chiunque non abbia semplicemente dormito in aula avrebbe saputo prevedere due cose:
1- sarebbero stati usati come piccole giostre;
2- e' evidente vedendone uno dal vero che non c'e' spazio per pggiarci anche un semplice foglio protocollo, figuriamoci se poi bisogna appoggiarci pure un dizionario, non e' una questione di ritornelli, basta vedere uno di questi "girelli" quando si va a prendere un figlio o nipote a scuola.

Forse saro' io ad avere bisogno di lezioni di democrazia, trovo pero' strano sentir parlare di liberta' di stampa da chi giustifica l'imbavagliamento di politici eletti che rappresentano una nazione o un significativo corpo elettorale, siamo all'imbavagliamento selettivo su base etica?

Accomunare Bolsonaro, Putin, la Meloni etc. mi pare una gran marmellata di nomi accomunati solo dall'acrimonia della stampa nei loro confronti. Putin e' un caso particolarissimo in una nazione altrettanto peculiare, se ne puo' parlare e puo' certamente non piacere, personalmente non vedo come si possa definire Putin un democratico ma mi piacerebbe anche sapere qual'e' stato il democratico capace di far funzionare la "Russia" negli ultimi secoli.

Veramente, per dirla con B. Franklin, mi pare che qui in UE la liberta' sia parecchio messa in discussione da un sistema mediatico che mi sembra piu' teso alla propaganda che all'informazione associato ad un sistema scolastico che pure non mi pare molto formativo di coscienze critiche.

La UE non sara' mai potente, sara' grossa ma non grande, non e' stata costruita per essere grande, e' semplicemente una mega burocrazia di persone pagate benissimo che neanche riesce ad avere una sede unica o una lingua di lavoro unica, un po' come se in una multinazionale non vi fosse una lingua franca comune.

Guarda, il come ed il quando decidi di essere maleducato non e' un problema mio ma tuo, non e' colpa mia se scrivi cose che ho letto ovunque centinaia di volte volendo invece apparire originale, consolati, oggi, in un mondo cosi' "trasparente" l'originalita' e' ancor piu' illusoria di un tempo, rispondo sempre per educazione senza che nessuno sia obbligato a leggere cio' che scrivo, non avendo il problema di voler apparire a tutti i costi originale uso ben volentieri il tuo suggerimento, non leggermi, non solo risparmierai tempo nel non rispondermi ma favorirai anche il naturale ritorno dei post nel loro alveo naturale che era la specifica presunta malversazione in seno alla NRA.

Cordialmente
aim

AIMII
Livello 1
Livello 1

Messaggio da AIMII » 03/02/2021, 22:53

Caro Alex,

in caso le accuse ai vertici NRA siano vere mi auguro che le punizioni siano assolutamente dure in modo da scoraggiare future malversazioni, per contare in politica e difendere i nostri diritti dobbiamo essere grandi, quindi anche ricchi, i profittatori sono le persone che uccidono da dentro le liberta' che difendiamo, spero non ci siano state malversazioni ma se ci sono state mi auguro siano pesantemente sanzionate.

Cordialmente
aim

Alex39 ha scritto:
03/02/2021, 11:34
Ma vogliamo ritornare sul nodo della questione, cioè lo scandalo finanziario della NRA.
Lo vorrei fare principalmente su quello che è successo, cioè soldi di soci usati per scopi personali e di potere.
Mi pare che anche in America non ci vadano piano in materia, il fallimento della Lehman Brothers, con la messa sul lastrico di migliaia di migliaia di persone ne è un esempio.
Poi degli indirizzi politici dei dirigenti, ne possiamo parlare così tanto per dire, ma dell'utilizzo di soldi non propri per finalità vietate dallo statuto della NRA e dalle leggi federali USA, possiamo dire che è stato un atto delinquenziale bello e buono.
Il mio amico David, ex componente del comitato del New Jersey della NRA, ha dovuto presentarsi in tribunale accusato di calunnia quando dimissionario denuncio i primi brogli.
Anche questa è America.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 04/02/2021, 12:42

AIMII ha scritto:
03/02/2021, 22:48
Caro Delta Omega,

non vengo da Marte e sicuramente esiste il populismo di destra come moltissime altre cose, proprio perche' non vengo da Marte mi insospettisco davanti alle parole che nascono troppo in fretta e che vengono usate come slogan.

I banchi a rotelle sono oltre 100 milioni di Euro buttati per comperare all'estero aggeggi demenziali, chiunque non abbia semplicemente dormito in aula avrebbe saputo prevedere due cose:
1- sarebbero stati usati come piccole giostre;
2- e' evidente vedendone uno dal vero che non c'e' spazio per pggiarci anche un semplice foglio protocollo, figuriamoci se poi bisogna appoggiarci pure un dizionario, non e' una questione di ritornelli, basta vedere uno di questi "girelli" quando si va a prendere un figlio o nipote a scuola.

Forse saro' io ad avere bisogno di lezioni di democrazia, trovo pero' strano sentir parlare di liberta' di stampa da chi giustifica l'imbavagliamento di politici eletti che rappresentano una nazione o un significativo corpo elettorale, siamo all'imbavagliamento selettivo su base etica?

Accomunare Bolsonaro, Putin, la Meloni etc. mi pare una gran marmellata di nomi accomunati solo dall'acrimonia della stampa nei loro confronti. Putin e' un caso particolarissimo in una nazione altrettanto peculiare, se ne puo' parlare e puo' certamente non piacere, personalmente non vedo come si possa definire Putin un democratico ma mi piacerebbe anche sapere qual'e' stato il democratico capace di far funzionare la "Russia" negli ultimi secoli.

Veramente, per dirla con B. Franklin, mi pare che qui in UE la liberta' sia parecchio messa in discussione da un sistema mediatico che mi sembra piu' teso alla propaganda che all'informazione associato ad un sistema scolastico che pure non mi pare molto formativo di coscienze critiche.

La UE non sara' mai potente, sara' grossa ma non grande, non e' stata costruita per essere grande, e' semplicemente una mega burocrazia di persone pagate benissimo che neanche riesce ad avere una sede unica o una lingua di lavoro unica, un po' come se in una multinazionale non vi fosse una lingua franca comune.

Guarda, il come ed il quando decidi di essere maleducato non e' un problema mio ma tuo, non e' colpa mia se scrivi cose che ho letto ovunque centinaia di volte volendo invece apparire originale, consolati, oggi, in un mondo cosi' "trasparente" l'originalita' e' ancor piu' illusoria di un tempo, rispondo sempre per educazione senza che nessuno sia obbligato a leggere cio' che scrivo, non avendo il problema di voler apparire a tutti i costi originale uso ben volentieri il tuo suggerimento, non leggermi, non solo risparmierai tempo nel non rispondermi ma favorirai anche il naturale ritorno dei post nel loro alveo naturale che era la specifica presunta malversazione in seno alla NRA.

Cordialmente
aim

-- I banchi a rotelle sono uno slogan vergognoso e idiota della destra italiana che hanno ripetuto alla nausea !
La pandemia ha reso indispensabile sostituire i banchi nelle scuole, punto ! Rotelle o non rotelle non ha alcuna rilevanza. 100 milioni di Euro spesi GIUSTAMENTE, tra l'altro sono una cifra irrisoria in confronto ai miliardi di deficit che sono stati necessari per contrastare l'epidemia sia dal punto di vista sanitario che da quello economico. Salvini e la Meloni dovrebbero vergognarsi di speculare su idiozie ! Sciacalli !

-- Trump andava fermato perchè incitava alla violenza, alla sommossa, alla rivolta e all'eversione, se questi non sono buoni motivi per fermare un pazzo criminale, quali dovrebbero essere ?

-- Accomunare i regimi antidemocratici e i politici fascisti pro-dittatori mi sembra purtroppo che rispecchi la realtà in cui viviamo, dominata da un continuo attacco alla democrazia ... basta guardare i vari Tg !
Io non ho mai definito Putin un democratico, bensì capo di un'organizzazione mafiosa che ha preso il controllo della Russia da oltre 20 anni, truccando le elezioni e uccidendo gli oppositori. Me ne guarderei bene dal votare un partito come la Lega il cui leader va in Russia a leccargli il culo ! VERGOGNA ! Abbiamo dei politici di merda !

-- Il sistema mediatico in Europa è quello di un Paese democratico, nè più, nè meno, con i suoi pregi e i suoi difetti. La stampa di regime non è affatto preferibile, c'è forse bisogno di dirlo ?

-- Come è successo finora, l'Unione Europea è destinata ad evolversi e a diventare un'unica grande nazione. L'azione stupida degli anti-europeisti sovranisti come la Meloni, può solo rallentare questo processo ma non fermarlo ... invece di volerci qualche decina di anni, ci vorrà un secolo. Quando l'Europa sarà diventata inevitabilmente una grande nazione, i sovranisti saranno ricordati per ciò che sono : medioevali, obsoleti, stupidi, ottusi, ignoranti, ciechi. Ma forse non verranno ricordati affatto, com' possibile che delle macchiette come la Meloni e Salvini entrino nella storia, mi sembra molto improbabile.

-- In tutto ciò che ho scritto sono stato originalissimo, non posso dire altrettanto dei tuoi scritti.

Cordialmente ΔΩ.

dottfsantonastaso@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Messaggio da dottfsantonastaso@gmail.com » 04/02/2021, 19:22

Certo che sei originale.Stai tranquillo,va tutto bene....
Ciccio49
Vim vi repellere licet

Rispondi