SDM XM9 come va?

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
AIMII
Livello 1
Livello 1

SDM XM9 come va?

Messaggio da AIMII » 11/01/2021, 21:01

Ho avuto modo di spararci qualche colpo ma nulla di piu', pur tenendo presenti le possibili variazioni qualitative mi domandavo se questa economicissima pistola cinese riesce ad essere anche affidabile, precisa ....insomma buona....nessuno che l'abbia?

Penso che dovremo acculturarci anche sulle super economiche perche' tra turche, brasiliane e cinesi ormai i modelli non sono pochi, inizio quindi io a chiedere della cinese.

Cordialmente
aim

Customs
Livello 2
Livello 2

Re: SDM XM9 come va?

Messaggio da Customs » 11/01/2021, 21:07

Se posso ... io eviterei di buttare soldi (e poi pentirmene) in cloni cinesi,
esistono armi di gran marca a prezzi abbordabili, per non parlare di ottimi usati.

AIMII
Livello 1
Livello 1

Messaggio da AIMII » 12/01/2021, 1:05

Caro Customs,
non ho in programma acquisti di sorta, tantomeno cinesi, pero' non do' nulla per scontato e mi interessa conoscere le esperienze di chi magari con un'arma ci ha sparato a lungo, penso ci siano almeno tre buoni motivi per interessarsi di queste armi a basso costo:
1- a volte riservano delle sorprese;
2- hanno costi incredibilmente bassi, una SDM nuova si trova anche a 370 Euro, meno della meta' di una Sig Sauer usata e per un giovane studente puo' essere la differenza tra divertirsi e guardare gli altri che si divertono;
3- mi piace tenermi aggiornato.
Della SDM in questione, ho notato che pur essendo una new entry se ne trovano gia' diverse in vendita sul mercato dell'usato, mi piacerebbe saperne di piu'.
Cordialmente
aim

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 12/01/2021, 2:19

Di cinesi ho solo Norinco e ne sono più che soddisfatto. Una corte piattaforma 1911 in .45acp
che lunghe semiautomatiche. Sicuramente sono stato più fortunato con loro che con Chiappa
e/o Weihrauch. Ho anche una turca che mi fa da muletto alla Smith che finiti i colpi la potrei
utilizzare come arma impropria senza il patema di doverla rovinare. Non sono studente ma
da buon padre di famiglia le spese prioritarie sono e saranno altre per cui, braccino corto è il
mio secondo nome. :ocho: :ciglia: :haha: :haha: :haha:
:october:

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 12/01/2021, 9:09

AIMII ha scritto:
12/01/2021, 1:05
Della SDM in questione, ho notato che pur essendo una new entry se ne trovano gia' diverse in vendita sul mercato dell'usato, mi piacerebbe saperne di piu'.
Cordialmente
aim
Fatti una domanda e datti una risposta ... 😄😄😄

AIMII
Livello 1
Livello 1

Messaggio da AIMII » 12/01/2021, 10:41

In effetti la piu' che probabile risposta e' facile :rido: ma non ti nascondo che mi piacerebbe conoscerne i difetti specifici (al momento .
In fondo da maniaco della meccanica mi interessano pure i difetti .leggo: :rido:

Cordialmente
aim

Fatti una domanda e datti una risposta ... 😄😄😄
[/quote]

AIMII
Livello 1
Livello 1

Messaggio da AIMII » 12/01/2021, 10:59

Posso dirti che un mio amico collezionista di 1911 mi diceva che la sua 1911 piu' affidabile era la Norinco, certo ha un mirino brutto come il peccato e finiture da far impallidire una war finish, pero' in quanto a sostanza pareva averla tutta, ecco perche' voglio sempre approfondire .leggo: , ora che ho messo su famiglia pure io ti capisco benissimo, per fortuna che la mia panoplia e' stata rifornita prima, anzi, adesso alcune mi danno pure impiccio (con la famiglia pure il tempo per sparare diminuisce parecchio) ma col mercato attuale neanche provo a disfarmene.

Cordialmente
aim

cisco60 ha scritto:
12/01/2021, 2:19
Di cinesi ho solo Norinco e ne sono più che soddisfatto. Una corte piattaforma 1911 in .45acp
che lunghe semiautomatiche. Sicuramente sono stato più fortunato con loro che con Chiappa
e/o Weihrauch. Ho anche una turca che mi fa da muletto alla Smith che finiti i colpi la potrei
utilizzare come arma impropria senza il patema di doverla rovinare. Non sono studente ma
da buon padre di famiglia le spese prioritarie sono e saranno altre per cui, braccino corto è il
mio secondo nome. :ocho: :ciglia: :haha: :haha: :haha:
:october:

platoon74
Livello 4
Livello 4

Messaggio da platoon74 » 12/01/2021, 11:17

Anche io do sempre pregiudizi su certi marchi, molto scettico ma ho provato una 1911 norinco e un ar 15 norinco e li ho trovati affidabili!!
La canick me ne sono innamorato, in poligono quando posso la provo sempre!!
Effettivamente questi marchi si rilevano delle vere sorprese
2 cose sono certe nella vita: la morte e che la beretta non si inceppa MAI

Rispondi