ricalibratore 12 - innesco e disinnesco

polveri, dosi, dubbi
Rispondi
Maurizio80
Livello 1
Livello 1

ricalibratore 12 - innesco e disinnesco

Messaggio da Maurizio80 » 13/12/2020, 1:36

Mi sto attrezzando per la ricarica del cal 12 ed ho acquistato il ricalibratore olimpic nelle foto sotto.

Attrezzo giunto senza la minina istruzione d'utilizzo...posto che c'è poco da spiegare per un ricalibratore che dovrebbe fungere anche da disinnescatore - innescatore e che i pezzi nella scatola sono quelli in foto e null'altro.

Ok per ricalibrare, ma possibile che per togliere l'innesco spento non ci sia alcuno scontro che prenda per intero il collarino (col rischio di segnarlo nella parte bassa, unico punto dove fa riscontro) e che l'innesco nuovo vada messo a mano senza alcuna sede e per lo più lavorando in orizzontale ???

Qualcuno ha lo stesso attrezzo ?

IMG_6763.jpg
IMG_6762.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mariorossi
Livello 1
Livello 1

Re: ricalibratore 12 - innesco e disinnesco

Messaggio da mariorossi » 20/12/2020, 23:31

Prima di metterti a caricare il cal 12 credo che tu sappia per quale uso. Tieni presente che una cartuccia ricaricata con un bossolo usato non offre le stesse prestazioni di una cartuccia fatta con un bossolo nuovo. E poi fai un po' di conti e stabilire se questo tipo di ricarica ti conviene.

Maurizio80
Livello 1
Livello 1

Re: ricalibratore 12 - innesco e disinnesco

Messaggio da Maurizio80 » 21/12/2020, 12:59

mariorossi ha scritto:
20/12/2020, 23:31
Prima di metterti a caricare il cal 12 credo che tu sappia per quale uso. Tieni presente che una cartuccia ricaricata con un bossolo usato non offre le stesse prestazioni di una cartuccia fatta con un bossolo nuovo. E poi fai un po' di conti e stabilire se questo tipo di ricarica ti conviene.
mariorossi, si ho fatto le mie valutazioni, non è una questione economica, ma di pura sperimentazione (nel rispetto di tabelle e dosi di polvere naturalmente) e autonomia nel realizzare i colpi, tecnicamente potrei anche usare sempre bossoli nuovi senza problemi.

Ciò che mi interessava capire è se qualcuno aveva questo attrezzo della Olimpic che così come è fatto dovrò modificare perchè non mi par per nulla ben pensato per espellere l'innesco spento ed inserire quello nuovo.

Rispondi