Richiesta visita medica

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.
Rispondi
dopam@libero.it
Livello 1
Livello 1

Richiesta visita medica

Messaggio da dopam@libero.it » 10/03/2021, 13:51

Ciao a tutti. Volevo semplicemente una informazione. In questo periodo il TSN che ho cominciato a frequentare dopo aver preso il TAV è momentaneamente chiuso...... Mi sono rivolto ad un'altro TSN e con mia sorpresa, nonostante sono in possesso di TAV da poco rilasciato, mi è stato chiesto un nuovo certificato medico...... Ma è normale questo o è un eccesso di zelo da parte del TSN ?
Grazie

dottfsantonastaso@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Re: Richiesta visita medica

Messaggio da dottfsantonastaso@gmail.com » 10/03/2021, 15:06

E'una assurdità probabilmente motivata da una esasperata voglia di pararsi dalle famigerate e temute responsabilità.Sono stato socio del TSN per 40 anni e non ne ho una opinione esaltante...
Ciccio49
Vim vi repellere licet

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 10/03/2021, 15:24

Tutto ciò è legale? Mi sembra pura follia.Il TAV è in uso anche come documento d' identità!

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 10/03/2021, 19:30

Philippe Heberlé, oro olimpico di C10, mi dice che la FFdT per rinnovare la licenza di tiro annua, cioè il nostro TaV, tramite le Società di Tiro Associate, vuole il certificato medico militare della Gendarmeria, o similare.

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 10/03/2021, 20:22

Da quello che so io negli ultimi anni tutti i TSN chiedono, a cadenza annuale,
il certificato del medico curante che attesti, sostanzialmente, che il suo assistito non
è "pazzo".
Dovrebbe fare eccezione il primo anno dove vale quello rilasciato per
la prima iscrizione.
Immagino sia una direttiva nazionale.

info@officinacecchin.it
Livello 1
Livello 1

Messaggio da info@officinacecchin.it » 10/03/2021, 20:42

Buonasera, dipende dalla sezione: alcuni TSN la chiedono (per esempio quello di Mantova), quello di Casalmaggiore (provincia di Cremona ma appena fuori dalla provincia di Mantova) non lo chiede.
Alcuni anni fa lo hanno chiesto anche per il rilascio della tessera FITAV. Ma dopo una circolare del CONI che specifica che il certificato serve solo per chi fa attività agonistica (ma a questo punto è rilasciato dal medico sportivo). Ai vari TAV hanno smesso di chiedere il certificato. I TSN sono meno "elastici"...............
Buona serata

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 11/03/2021, 0:02

Customs ha scritto:
10/03/2021, 20:22
Da quello che so io negli ultimi anni tutti i TSN chiedono, a cadenza annuale,
il certificato del medico curante che attesti, sostanzialmente, che il suo assistito non
è "pazzo".
Dovrebbe fare eccezione il primo anno dove vale quello rilasciato per
la prima iscrizione.
Immagino sia una direttiva nazionale.
Per gli agonisti ci vuole anche quello sportivo di tipo A, e B per il Target-Sprint

AIMII
Livello 1
Livello 1

Messaggio da AIMII » 11/03/2021, 10:29

Se ho ben capito, come al solito ci sono sempre quelli piu' papisti del Papa, se uno ha un porto d'armi in corso di validita', mi sembra abbastanza paradossale che sia in regola per comperare una carabina e un centinaio di colpi, magari andarci a caccia ma non sia poi in regola per spararci al poligono.
Cordialmente
aim

info@officinacecchin.it ha scritto:
10/03/2021, 20:42
Buonasera, dipende dalla sezione: alcuni TSN la chiedono (per esempio quello di Mantova), quello di Casalmaggiore (provincia di Cremona ma appena fuori dalla provincia di Mantova) non lo chiede.
Alcuni anni fa lo hanno chiesto anche per il rilascio della tessera FITAV. Ma dopo una circolare del CONI che specifica che il certificato serve solo per chi fa attività agonistica (ma a questo punto è rilasciato dal medico sportivo). Ai vari TAV hanno smesso di chiedere il certificato. I TSN sono meno "elastici"...............
Buona serata

oto-melara
Livello 4
Livello 4

Messaggio da oto-melara » 11/03/2021, 13:18

AIMII ha scritto:
11/03/2021, 10:29
Se ho ben capito, come al solito ci sono sempre quelli piu' papisti del Papa, se uno ha un porto d'armi in corso di validita', mi sembra abbastanza paradossale che sia in regola per comperare una carabina e un centinaio di colpi, magari andarci a caccia ma non sia poi in regola per spararci al poligono.
Cordialmente
aim

info@officinacecchin.it ha scritto:
10/03/2021, 20:42
Buona serata
Giusto AIM, infatti nel nostro tsn se hai un porto d'armi non viene richiesto nessun certificato :october:
Quando si spara si spara...non si parla (Tuco)

Rispondi