Cassaforte
-
- Livello 1
Cassaforte
Ciao a tutti cortesemente volevo chiedere se una normale cassaforte con combinazione da appoggio ( quindi non murata )
messa all'interno di un armadio e tassellata a muro, può andare bene per riporre un'arma poiché visto che ne ho già una in casa
vorrei usare quella. Grazie per la risposta e buon anno a TUTTI
messa all'interno di un armadio e tassellata a muro, può andare bene per riporre un'arma poiché visto che ne ho già una in casa
vorrei usare quella. Grazie per la risposta e buon anno a TUTTI
Re: Cassaforte
Fermo restando che non c'è nessun obbligo di usare una cassaforte o armadio blindato per custodire le armi ma solo quello della "diligenza del buon padre di famiglia", assolutamente si.
- dottfsantonastaso@gmail.com
- Livello 1
La cassaforte risponde più a un obbligo formale che sostanziale e a fini di limitare e/o escludere responsabilità è opportuno averla.Diverso è il caso di analitiche prescrizioni della autorità di PS.Comunque è ben noto,e mi è stato anche confermato in sedi competenti,che se uno eleva al massimo le difese passive ,ma ha qualcosa di veramente appetito,lo aspettano sotto casa e lo costringono ad aprire.Perciò la forma prevale sulla sostanza.
Ciccio49
Vim vi repellere licet
Vim vi repellere licet
Puoi darmi riferimenti di questo obbligo formale?dottfsantonastaso@gmail.com ha scritto: ↑06/01/2021, 13:41La cassaforte risponde più a un obbligo formale che sostanziale e a fini di limitare e/o escludere responsabilità è opportuno averla.
Da tutto quello che ho letto non ho mai trovato alcun tipo di obbligo o prescrizione se non per le licenze di collezione.
Volendo e in determinate condizioni posso anche tenere l'arma sul comodino.
Perfettamente d'accordo invece sulla seconda parte.

Secondo i principi della legge 110/75, non si possono lasciare le armi incostudite o di facile accesso a altre persone, anche conviventi, rimarcando il principio della "diligente custodia"Danieleg ha scritto: ↑09/01/2021, 11:27Puoi darmi riferimenti di questo obbligo formale?dottfsantonastaso@gmail.com ha scritto: ↑06/01/2021, 13:41La cassaforte risponde più a un obbligo formale che sostanziale e a fini di limitare e/o escludere responsabilità è opportuno averla.
Da tutto quello che ho letto non ho mai trovato alcun tipo di obbligo o prescrizione se non per le licenze di collezione.
Perfettamente d'accordo invece sulla seconda parte.![]()
- dottfsantonastaso@gmail.com
- Livello 1
Mi riferivo all'obbligo quando è tale.I normali detentori hanno solo quello della normale diligenza.Danieleg ha scritto: ↑09/01/2021, 11:27Puoi darmi riferimenti di questo obbligo formale?dottfsantonastaso@gmail.com ha scritto: ↑06/01/2021, 13:41La cassaforte risponde più a un obbligo formale che sostanziale e a fini di limitare e/o escludere responsabilità è opportuno averla.
Perfettamente d'accordo invece sulla seconda parte.![]()
Ciccio49
Vim vi repellere licet
Vim vi repellere licet
Infatti ho scritto "in determinate condizioni" e non "sempre".
Esempio: abito da solo, esco di casa chiudendo porte e finestre e magari ho anche un sistema di allarme anti intrusione, sicuramente è una situazione in cui posso liberamente lasciare la pistola sul comodino perchè non è assolutamente incustodita e alla portata di chiunque.
- ughes70@yahoo.com
- Livello 1
Io la tengo su comodino .Danieleg ha scritto: ↑09/01/2021, 16:14Infatti ho scritto "in determinate condizioni" e non "sempre".
Esempio: abito da solo, esco di casa chiudendo porte e finestre e magari ho anche un sistema di allarme anti intrusione, sicuramente è una situazione in cui posso liberamente lasciare la pistola sul comodino perchè non è assolutamente incustodita e alla portata di chiunque.
Questa e' una 44 magnum,una delle pistole piu potenti del mondo,capace di far saltare la testa ad un toro.Che effetto fa ,vista dalla vostra parte.
Io quando circolo nella mia proprietà, in fondina.
- ughes70@yahoo.com
- Livello 1
io la porto con me sulla cintura anche quando vado al supermercato,in banca o dove io voglia
Questa e' una 44 magnum,una delle pistole piu potenti del mondo,capace di far saltare la testa ad un toro.Che effetto fa ,vista dalla vostra parte.
- ughes70@yahoo.com
- Livello 1
anzi volendo posso portare a tracolla anche il fucile in bella vista e passeggiare per stradaughes70@yahoo.com ha scritto: ↑10/01/2021, 18:49io la porto con me sulla cintura anche quando vado al supermercato,in banca o dove io voglia
Vivi nella Merica?!
- ughes70@yahoo.com
- Livello 1
- ughes70@yahoo.com
- Livello 1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E vabbè così sono capaci tutti!!
- ughes70@yahoo.com
- Livello 1
cosi facile non e'stato,trasferirsi in un paese straniero ,(per amore e non per esigenze lavorative) non e' semplice.io in Italia avevo un buon lavoro che amavo e che ora non posso piu fare . mi son dovuto adattare dopo 40 anni vissuti nel mio paese a imparare una nuova lingua che ancora adesso non capisco molto ,a fare lavori nuovi, lasciando famiglia amici e buona cucina per un paese oltreoceano che si mi ha dato una moglie ,una casa ,una figlia.ma mi ha allontanato da cio a cui ero abituato.poi in un secondo tempo ,visto la facilita' che qui si ha, mi sono avvicinato al mondo delle armi.
Naturalmente, scherzavo e mi riferivo soltanto alle armi.ughes70@yahoo.com ha scritto: ↑10/01/2021, 22:04cosi facile non e'stato,trasferirsi in un paese straniero ,(per amore e non per esigenze lavorative) non e' semplice.io in Italia avevo un buon lavoro che amavo e che ora non posso piu fare . mi son dovuto adattare dopo 40 anni vissuti nel mio paese a imparare una nuova lingua che ancora adesso non capisco molto ,a fare lavori nuovi, lasciando famiglia amici e buona cucina per un paese oltreoceano che si mi ha dato una moglie ,una casa ,una figlia.ma mi ha allontanato da cio a cui ero abituato.poi in un secondo tempo ,visto la facilita' che qui si ha, mi sono avvicinato al mondo delle armi.
Comunque ti sei costruito una sorta di seconda vita, nonostante
le inevitabili difficoltà un po' ti invidio.
- ughes70@yahoo.com
- Livello 1
beh quando verrai a trovarmi andremo insieme al poligono.ciaoCustoms ha scritto: ↑10/01/2021, 22:16Naturalmente, scherzavo e mi riferivo soltanto alle armi.ughes70@yahoo.com ha scritto: ↑10/01/2021, 22:04cosi facile non e'stato,trasferirsi in un paese straniero ,(per amore e non per esigenze lavorative) non e' semplice.io in Italia avevo un buon lavoro che amavo e che ora non posso piu fare . mi son dovuto adattare dopo 40 anni vissuti nel mio paese a imparare una nuova lingua che ancora adesso non capisco molto ,a fare lavori nuovi, lasciando famiglia amici e buona cucina per un paese oltreoceano che si mi ha dato una moglie ,una casa ,una figlia.ma mi ha allontanato da cio a cui ero abituato.poi in un secondo tempo ,visto la facilita' che qui si ha, mi sono avvicinato al mondo delle armi.
Comunque ti sei costruito una sorta di seconda vita, nonostante
le inevitabili difficoltà un po' ti invidio.