Denuncia polvere da sparo

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.
Rispondi
massim8
Livello 1
Livello 1

Denuncia polvere da sparo

Messaggio da massim8 » 24/09/2020, 13:53

Ciao a tutti, ho intenzione di ricaricare almeno il 308w, ma credo che poi ad attrezzatura acquistata ricaricherò anche le 9x21, quindi dovrò acquistare un tot di polvere da sparto.
Immagino, essendo vramente a digiuno nell' argomento, che per l' arma lunga ed arma corta occorrano polveri differenti.
La domanda è questa, acquisto in armeria un tot, diciamo 2 kg di polvere per carabina, poi vado al commissariato e faccio la denuncia, poi in seguito se dovessi acquistare 1 Kg per munizionamento da carabina e 1 Kg per munizionamento per arma corta, cambia qualcosa per la denuncia o i 2 Kg sono, passatemi il termine, generici?
Inoltre, c'è un modulo specifico per denunciare la polvere? Sul modulo della denuncia armi comuni non saprei dove inserirlo...

Grazie mille
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

Customs
Livello 2
Livello 2

Re: Denuncia polvere da sparo

Messaggio da Customs » 25/09/2020, 13:29

La polvere va denunciata per quantità totale, non per tipo.
Se nel modello di denuncia della tua Questura non vi è (stranamente)
uno spazio dedicato ... aggiungila a mano, allegando la dichiarazione di
vendita dell'armeria. Va rifatta, come al solito, denuncia totale di
tutto quanto posseduto.
Attenzione solo a non superare i 5 kg consentiti COMPRESA la polvere
contenuta in qualunque cartuccia tu già detenga.

massim8
Livello 1
Livello 1

Re: Denuncia polvere da sparo

Messaggio da massim8 » 28/09/2020, 7:23

Ok, grazie per la delucidazione, cmq stavo vedendo il modulo e credo che la denuncia della polvere vada inserita nella sezione riguardante l' arma acquistata, quando sarà farò così, con ovviamente poi in riepilogo di tutto ciò che ho in denuncia.
Grazie.
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

Rispondi