Ciao a tutti, posseggo il PDA per tiro a volo, nel caso volessi iniziare l' attività venatoria cosa dovrei fare? Una richiesta di PDA uso caccia nuovo con tutto l' iter burocratico per un libretto nuovo (certificato medico, corso DIMA, visita militare e richiesta al commissariato)?
Grasssssie
PDA da sportivo a caccia
PDA da sportivo a caccia
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse
Hermann Hesse
-
- Livello 4
Re: PDA da sportivo a caccia
Due anni fa la Questura mi disse che dovevo rinunciare al PDA e fare la trafila per la licenza di caccia ; lasciai perdere.
Prima di tutto devi conseguire l'abilitazione all'esercizio venatorio (cioè l'esame di caccia).massim8 ha scritto: ↑04/09/2020, 8:06Ciao a tutti, posseggo il PDA per tiro a volo, nel caso volessi iniziare l' attività venatoria cosa dovrei fare? Una richiesta di PDA uso caccia nuovo con tutto l' iter burocratico per un libretto nuovo (certificato medico, corso DIMA, visita militare e richiesta al commissariato)?
Grasssssie
Gli altri documenti sono gli stessi ma occorre pagare le CC.GG. euro 173,16.
Circa la rinuncia al PdA TAV, una circolare del Mininterno ha chiarito che i due titoli possono coesistere.
Fra1
Quindi se ho ben capito, mantengo il mio PDA TAV, faccio l' esame alla regione, pago le tasse, poi quando devo anche rifare la vista medica al medico militare e corso di maneggio armi?
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse
Hermann Hesse
Visita medica si, maneggio no.